7 must have che non possono mancare a Natale

Quando arriva il Natale sono davvero al settimo cielo, gli alberi addobbati e le lucine che con i loro giochi regalano subito un’atmosfera di festa sono qualcosa che mi riempie di gioia, così come le cene in famiglia, la sorpresa dei più piccoli quando ricevono i loro regali…

Ma ci sono dei must have che proprio non possono mancare durante il periodo natalizio.

Domani è l’8 dicembre, c’è chi farà ponte e potrà godere di qualche giorno di vacanza e chi no, ma sicuramente tantissime persone trascorreranno questo giorno ad allestire con amore la propria casa, per poi attendere l’arrivo delle tanto attese feste natalizie, proprio come da tradizione.

Ed io sono qui per aiutarvi in questa missione e per far si che questo Natale sia davvero indimenticabile!

ghirlanda Ikea

Ghirlanda: in ogni casa in stile natalizio c’è appesa sulla porta una bella ghirlanda.

Potete acquistare la base già fatta da Ikea e poi personalizzarla con lucine di Natale, pigne, rami di pungitopo, bastoncini di cannella ed in cima un bel fiocco per appenderla.

 

Centro tavola: Un telo juta, un asse di legno ridipinto di bianco, delle candele, del muschio ed il gioco è fatto, risultato garantito low cost. Le decorazioni sui toni del bianco e del verde, in formato minimal, sono le mie preferite!

Da Etsy è in vendita il muschio stabilizzato invece da Ikea le candele.

 

Il segnaposto natalizio: adatti per le cene in famiglia e con amici.

Potete acquistare il porta nome in legno su Etsy e dopo non vi resterà che scrivere il nome degli invitati e posizionarli all’interno.

Idea fai da te? Raccogliete una pigna ed incastrate il cartoncino con il nome tra le squame. Vi assicuro che in entrambi i casi farete un figurone!

 

 

Le candele: durante l’anno raccolgo vasi, vasetti e barattoli in vetro di varie dimensioni che durante le feste decoro con nastri e nastrini. All’interno una candela e l’atmosfera è fatta.

Il mio Natale è assolutamente fatto di tante candele accese, bianche o colorate!

Questa a forma di pallina è davvero simpatica ed è di Mason du Monde.

 

 

calendario dell’avvento

Calendario dell’avvento: grandi e piccini adorano ogni giorno trovare una piccola sorpresa, costruitela anche voi utilizzando dei sacchettini. Potete usare un timbro oppure scrivere a mano il numero e poi appendere il tutto ad un ramo. Sono in vendita da CasaHome dei kit pronti all’uso che contengono sacchetti di carta di varie dimensioni perfetti per realizzare il calendario.

 

 

Lanterne: perfette per riscaldare l’atmosfera, da appendere o lasciare a terra.

In foto, la classica lanterna di Ikea, disponibile in diversi colori: metallo, bianco, nero e rosso in perfetto stile natalizio.

La seconda, più classica è di Zara Home.

 

 

Cuscini: spiritosi, in winter style sono ideali per personalizzare il divano durante le feste, ne ho selezionati quattro di H&M Home, il primo con una stella formata da frasi tema natalizio, il secondo con la scritta Merry and Bright  , il terzo con la stella argentata e per ultimo un albero di natale formato dall’augurio per un felice nuovo anno.

Questi sono i miei immancabili a Natale, se ti va fammi sapere nei commenti quali sono i tuoi!

Buone feste!!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *