Allestiamo insieme la vostra tavola per capodanno, tante idee facili e sorprendenti.

Siamo quasi giunti alla fine di questo 2016!

Sicuramente per  tanti di voi capodanno è rimanere a casa e passarlo in compagnia di amici, con il tradizionale cenone, oppure in baita, in una località di montagna circondati dalla neve. Per altri invece capodanno è viaggiare e scoprire nuove città, che sotto le luci della festa svelano un nuovo e magico lato. Ecco io mi ritrovo molto di più in questi ultimi.

Trovo sia l’occasione giusta per viaggiare e scoprire nuovi paesaggi, nuove tradizioni, nuovi usi e costumi.

La cosa che mi piace fare è curiosare in giro i vari allestimenti e soprattutto visitare i negozi della zona per scoprire quali idee hanno adottato per l’allestimento delle feste.

Spesso ho notato che la tavola per capodanno può essere perfetta anche con soluzioni low cost. Per il centro tavola vi consiglio di utilizzare rami di pino, ricci, pigne, frutta fresca, muschio, legno… elementi che non costano molto e che si trovano facilmente, magari proprio durante una passeggiata rilassante tra i boschi vicino casa. 

Fondamentali le candele, tante candele accese disposte qua e là, ricreano un atmosfera magica, da sogno e soprattutto intima.

Di seguito troverete alcune idee che mi hanno affascinata e che spero possano esservi d’aiuto per rendere speciale il vostro ultimo giorno del 2016.

 

Che sia di juta grezza oppure con dettagli rossi, con semplici rami verdi o ricoperto da lucine il runner non può mancare.

 

Divertitevi a creare il vostro porta tovagliolo.

Potete posizionare il tovagliolo al centro del piatto con un rametto di piante aromatiche, esempio il rosmarino, assieme ad un cartoncino d’augurio per il nuovo anno.

Oppure fermare il tovagliolo legandolo con un cordoncino insieme a dei bastoncini di cannella, o ancora ad un rametto di pino.

Infine una piantina grassa che i vostri inviati potranno portare a casa come pensiero per loro.

Non dimenticatevi il segna posto per ogni invitato

Una piccola ghirlanda con rami di rosmarino oppure un rametto infilato in un foglietto su cui scrivere il nome. Originale utilizzare una piccola fetta di legno tagliata a metà su cui fare una fessura dove inserire il cartoncino, stessa cosa con un tappo di sughero, basta tenerne un pò da parte per l’evento e con poco avrete tanti segnaposto facili da creare.

Infine ecco qualche idea chic, divertente ed originale per allestire il vostro capodanno.

palloncini

Utilizzate come centro tavola dei vasi o contenitori in vetro con palline dorate o argentate, gli immancabili colori luccicanti daranno subito l’idea di festeggiare il capodanno. E perchè non utilizzare anche dei palloncini colorati? La coroncina come segna posto è davvero glam e diversa dal solito!

Spero che i miei consigli vi torneranno utili per la vostra cena di capodanno e se vi sono piaciuti lasciatemi un commento qui sotto!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *