Come ho rinnovato casa

Non so perché, ma alla notizia dell’arrivo di una minitata nella nostra famiglia, ho subito pensato a come rendere piacevole e accogliente il nostro rifugio casa. (direi che la mia è proprio una fissa, povero Cri e a questo punto povera anche Emma!)

Ho pensato fin da subito che il meglio che potessi darle era un posticino caldo ed accogliente, uno spazio dove potermi raccogliere insieme a lei negli anni futuri, uno spazio dove pian piano avremmo imparato a conoscerci, a capirci e ad amarci.

Bene, di una cosa ero sicura, avrei regalato ad Emma un posto unico nel quale poter vivere con la sua famiglia, che non è composta solo da me e Cri, ma anche da Milla e Mou, le nostre gattine che ci hanno seguito da Torino a Biella. (dunque voi penserete povere anche loro a sopportare una matta come me!)

Dai ora curiosate insieme a me gli ambienti di casa; vi mostro come ho deciso di allestire gli spazi ai quali ancora non avevo messo mano!

Partiamo dal salotto, lo ritenevo abbastanza completo ma con l’arrivo della nanetta abbiamo deciso (o forse ho deciso solo io? Scusa Cri! ) di fare ancora più ordine e creare spazio in aggiunta dove riporre le nostre cose.

Ho tenuto bene a mente le regole che ormai fanno parte del mio lavoro relative al decluttering e al riordino organizzato, e da qui ci siamo ritrovati con una cabina del telefono in casa che contiene tutto ciò che ancora non aveva trovato posto, ben riposto e suddiviso.

Perché la cabina del telefono?Perché è bella capiente, al suo interno lo spazio sfrutta al massimo altezza, larghezza e profondità! (la mia arriva dal negozio MercatoneUno )

Alle spalle del divano ho allestito una zona studio/lavoro ben organizzata, dove potermi occupare dei conti di casa ma soprattutto dove poter portare avanti il mio lavoro, appena Emma decide di schiacciare un pisolino. (Diciamo che capita raramente, ma quando capita ingrano la marcia e mi metto all’opera, e il più delle volte mi ritrovo anche io a schiacciare un pisolino!!).

Come piano operativo ho recuperato una consolle dell’Ikea che avevamo in casa, comodissima!!

Stile jungle per i cuscini che ho realizzato per il divano. Devo dirvelo, in realtà il tessuto arriva da una tovaglia che ho acquistato alla coop. Appena l’ho vista ho pensato che come colori era perfetta per il mio salotto, così ho deciso di tagliuzzarla e di cucire qualche comodo cuscino.

Nella zona tv abbiamo sistemato delle vecchie bobine cinematografiche che abbiamo acquistato al mercatino dell’antiquariato di Borgo d’Ale. Il prossimo passo è quello di sistemare il mobile tv, il cassettone per intenderci, con qualche anta particolare. Si accettano consigli!

Questo è un angolo di casa che avevo lasciato vuoto in attesa di trovare il giusto mobile che avrebbe dato sfogo alle mie idee. Avevo immaginato fin da subito di posizionare un mobile in legno grezzo, qualcosa che si avvicinasse allo stile industriale della cucina; ed ecco fatto, ho trovato un carrello all’Ikea che mi soddisfa a pieno e che è in grado di contenere tutti i miei intrugli.

Adoro tè, tisane, infusi e adoro gustarmeli d’inverno nelle giornate fredde in compagnia dei nostri più cari amici e di una buona fetta di torta :)

In camera nulla di nuovo, se non i nostri nuovi comodini. Ho sempre ammirato le soluzioni che vedevano come protagonisti i tavolini in stile scandinavo, ma li ho sempre considerati scomodi per contenere ciò che può essere utile.

Ho pensato quindi di aggiungere un cesto in rete metallica al di sotto del tavolino, in modo tale da riporre le mie riviste preferite e il libro che sto leggendo.

Il tavolino l’ho acquistato da CasaHome, mentre le stampe a parete sono di Mapulab.

Che ne dite, vi piacciono le novità? Secondo voi Emma si troverà bene?

Per ora non mi ha detto nulla e sembra gradire tutti gli spazi, soprattutto la camera da letto e il lettone :)

Se avete bisogno di qualche consiglio su come organizzare gli spazi di casa, su come fare ordine e soprattutto su come fare spazio, non esitate a contattarmi, sarò felicissima di darvi una mano!

Ci ritroviamo la prossima settimana, ho intenzione di mostrarvi come ho arredato la cameretta di Emma :)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *