Testiera del letto: idee fuori dal comune

A mio avviso è un elemento davvero essenziale che, assieme al resto, quindi il giusto armadio, un mix studiato di accessori e una bella cassettiera crea la perfetta cornice.

Di sicuro ha un ruolo fondamentale perché il letto è il primo complemento su cui cade l’occhio entrando nella stanza, perciò bisogna usare un pò di fantasia e di creatività per darle subito un tocco unico ed originale, impreziosirla e renderla speciale.

 Se state cercando nuove soluzioni allora siete capitati nel posto giusto, lasciatevi ispirare dalle immagini e scoprite come rendere ancora più bella la vostra camera!

Con i listelli del parquet

Idea listelli parquet

I listelli del parquet vengono disposti a lisca di pesce, nella nuance del legno accostati ad altri colorati, con tinte neutre e rilassanti. Perfetto per scaldare lo stile industriale.

La boiserie

Idea boiserie

Una boiserie bianca è un classico che non passa mai di moda. Arreda con eleganza e senza appesantire l’ambiente. La trovo un’idea romantica e perfetta per quelle abitazioni che vogliono dare un tocco in stile nordico.

Le persiane

Le persiane ridipinte, color acqua marina, rallegrano subito la stanza, versatili e semplici, accostatele ad altri elementi tono su tono, o divertenti lavagnette con la scritta romantica “love”. Abbinate poi un tessile da letto sui toni neutri del bianco, grigio e colore ecru. Il risultato è garantito!

Cassette di legno

Idea box in legno

Tanti box in legno, disposti ad altezze dverse per creare un effetto “libreria testata”, dove disporre i libri da leggere, una abat-jour e gli oggetti deco che preferite. Oltre ad essere un’idea originale è un’idea alquanto pratica, ogni box può contenere di tutto. Vi consiglio però di non affollare troppo le cassette, piuttosto utilizzate delle scatole di colore neutro per contenere gli oggetti più piccoli.

Ah per il tessile da letto, come vedete nella foto, il colore verde oliva è perfetto!

Ceste in vimini

Idea ceste in vimini

Per dare una sferzata di allegria usiamo ceste e sottopiatti in vimini. In materiale grezzo, disponetele in ordine sparso, dalle più grandi alle più piccole, per ricreare un motivo sulla parete.

In questo caso il colore grigio, tendente anche all’azzurro, è perfetto per dipingere pareti, scegliere il tessile da letto o abbinato su qualsiasi altro complemento. Completate il tutto con qualche portafiori in latta o in vetro trasparente.

Nastri pendenti

1. 2.

Nastri, fili, corde che scendono leggeri, monocolore oppure in tinte neutre. Sono perfetti per uno stile easy, fresco e un pò sognatore.

Per appenderli potete utilizzare un bastone per le tende in ferro battuto, oppure un ramo particolarmente bello o ancora una corda tesa tra due vecchi pomelli di ceramica. Le idee sono infinite e a me è quasi venuta voglia di cambiare la mia testiera :)

Libri

Idea libri

Per gli appassionati della lettura (e qui conosco un certo numero di persone interessate all’argomento): una testiera del letto completamente composta da libri, nel caso vi venisse voglia di leggere qualche capitolo anche mentre dormite.

Molto bella anche l’idea di posizionare i libri aperti e appesi su un cavetto di acciaio teso da parte a parte. I libri sembreranno volare, proprio come i vostri sogni!

Allora che ne dite, vi sono piaciute queste idee? Io ho giusto voglia di ripensare alla testiera del mio letto, o magari a quella della cameretta…

Se avete bisogno di qualche consiglio lasciatemi un commento qui sotto, come sempre lo leggerò con piacere e risponderò ad ogni vostra domanda! Sogni d’oro a tutti :)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *