Washi tape: perchè non utilizzarli per decorare casa?

Chi ha detto che per decorare la casa in modo originale bisogna spendere tanti soldi in complementi e oggetti di design? Oggi voglio proporvi una soluzione fuori dal comune… Arredare utilizzando i washi tape! Washi tape colorati

A me piacciono tantissimo, sono allegri, colorati e soprattutto super economici.

Ma che cosa sono? I washi tape sono nastri adesivi disponibili in diverse varianti di forme, colori, e larghezze. Li potete trovare in tinta unita oppure in fantasia, dal pattern geometrico, a pois, a fiori e molti altri.

Questi fantastici nastri sono ormai diffusissimi non solo nel mondo del fai da te ma anche dell’home decor. Pratici e versatili, non rovinano le pareti e si possono staccare e riposizionare senza rovinare e lasciare tracce sui muri.

Sono davvero la soluzione per chi vuole ridare vita ad un vecchio oggetto oppure personalizzare uno spazio all’interno della propria casa.

Non siete curiosi di scoprire come utilizzarli? Leggete tutti i consigli e divertitevi prendendo ispirazioni dalle immagini.

Un’alternativa simpatica alla carta da parati

1. 2. 3.

Potete usare il washi tape come motivo da ripetere sulle pareti, otterrete un risultato allegro, colorato ed economico.

Su pinterest potete trovare migliaia di idee da ripetere e trovo fantastiche alcune proposte che vengono elaborate per le stanze dei più piccini. L’utilizzo dei washi tape nelle camerette è un’idea pratica che si adatta perfettamente alle esigenze dello spazio.

Cornici originali

 1. 2. 3. 4.

I vostri ricordi diventeranno ancora più preziosi. Attaccate al muro le vostre foto, frasi, stampe preferite e divertitevi a creare delle cornici. Sono perfette per la camera da letto oppure nella zona living.

Io li trovo pratici anche per la zona ufficio, potete utilizzarli a parete per creare tabelle o calendari e grazie alla loro versatilità possono essere riadattati ai vostri programmi.

Testiera del letto

1. 2. 3.

Ora grazie a questo nastro miracoloso, potrete cambiarla ogni volta che ne avrete voglia. Scegliete tra i soggetti che più vi piacciono, animali, città o forme geometriche sono solo alcune delle possibili soluzioni.

Su internet si possono trovare numerosi disegni facili da riprodurre, e in libreria pratici manuali da consultare.

Idee per i più piccini

1. 2. 3.

Quella che preferisco è la pista per macchinine in versione gigante. Un’altra alternativa è quella di utilizzare i washi tape per creare una casa delle bambole. Pavimenti e pareti diventeranno i giochi dei vostri bambini scatenando la loro fantasia.

Il divertimento è assicurato e basterà davvero poco per farli felici.

Per i più creativi

1. 2.

Trasformate angoli e pareti per decorare il vostro spazio preferito. Un divano, un bel lampadario, una finestra ed il gioco è fatto! Anche in questo caso consultate internet per scaricare dei pratici tutorial, oppure affidatevi ai consigli della vostra libreria di fiducia.

Mano alle forbici e scatenate la vostra creatività, potrete davvero divertirvi utilizzando qualcosa che all’occorrenza può essere modificato. Perciò non abbiate paura, con il washitape non si può sbagliare (e il muro non si rovina, garantito!!).

 Fatemi sapere nei commenti se queste idee vi sono piaciute e inviatemi le foto delle vostre realizzazioni che sono curiosa!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *