Attività commerciali

Questo servizio esce dalle mura domestiche e mi porta da te che hai un negozio, un laboratorio, uno o più uffici in azienda. Insomma a te che sul posto di lavoro hai bisogno di un luogo confortevole, che ti faccia essere produttivo e ti accolga ogni giorno: perché in fondo è lì che passi la maggior parte delle tue giornate, no? E la permanenza merita di essere il più piacevole possibile, che sia in un luogo interno o esterno.

In che cosa consiste il mio lavoro?

Ecco come procederemo, passo dopo passo.

  1. Rilievo delle misure e disegno dello stato di fatto (la piantina del luogo di lavoro);
  2. Elaborazione del progetto contenente gli interventi da fare e l’organizzazione degli spazi tramite Autocad, con invio della piantina 2D;
  3. Ricerca di immagini su Pinterest da parte di entrambi e inserimento in una bacheca: in questo modo potrò scoprire lo stile che ti piace, capire i tuoi gusti e farti le giuste proposte per gli arredi partendo soprattutto dalle tue esigenze;
  4. Approvazione del progetto;
  5. Illustrazione di tutti gli interventi che servono per arrivare al tuo nuovo spazio: dai materiali da scegliere agli impianti da realizzare, fino alla proposta di alcuni fornitori di fiducia come artigiani o imprese che puoi contattare (se non li hai già);
  6. Studio dell’immagine coordinata: se ti occorre, posso lavorare anche al tuo nuovo logo e alla tua nuova identità visiva da declinare per tutti i materiali promozionali, sia per la carta che per il web.

Il valore aggiunto? Ti assisto per tutto il tempo sul posto, dall’inizio alla fine dei lavori: chiederemo i preventivi insieme e ti aiuterò a valutarli partendo da quanto vorresti spendere. In questo modo potremo dividere nel migliore dei modi il budget a tua disposizione tra gli interventi da fare, gli arredi da scegliere e le pratiche burocratiche.

E in più

Per chi ha un negozio, posso occuparmi periodicamente dell’allestimento delle vetrine e della disposizione dei prodotti nell’ottica di aumentare le vendite. Questo servizio ha il nome di Visual Merchandising e puoi richiederlo sia in fase di ristrutturazione del negozio, sia singolarmente.

Quanto tempo ci vuole?

Come per i tempi di realizzazione di una casa, anche qui dipende dalla grandezza dello spazio su cui dobbiamo intervenire. La cosa che mi preme sottolineare è che il mio intervento garantisce il minor disagio possibile e ti consente di mandare avanti l’attività, evitando di chiudere il tuo negozio per qualche giorno.

Hai capito di aver bisogno di me?

Scrivimi e parliamoci, così puoi chiedermi più informazioni o un preventivo dettagliato.

Ristrutturazione chiavi in mano di un attività commerciale

Compila il form se vuoi chiedermi un preventivo gratuito