Il colore dell'anno 2021

Brave Ground, il colore del 2021 negli interni

Brave Ground il colore dell'anno 2021

Buongiorno, oggi ti racconto qualcosa che potrà tornarti molto utile nel caso in cui decidi di rimettere mano ai colori della tua casa, a tal proposito ti consiglio di leggere l’articolo che ho scritto tempo fa in tema “Come scegliere i colori per le pareti di casa”.

Se stai decidendo di rinnovare gli ambienti proprio a partire dalla decorazione delle pareti devi sapere che ogni anno gli esperti del Global Aesthetic Centre di AkzoNobel lavorano alla definizione di un colore chiave che andrà ad influenzare gli interni di tutto il mondo e quest’anno, per il 2021, Brave Ground è il colore che è stato scelto.

Si tratta di un tortora, molto caldo, una tinta sofisticata, elegante, in grado di creare un’atmosfera carica di significato. Un colore che viene dalla terra e si può facilmente abbinare con altre tinte di tipo neutre ma può essere anche una base per far risaltare altre nuances.

Sfogliando le foto che ho selezionato per te avrai modo di capire che questo colore è in grado di creare una base forte, di carattere, sulla quale andare a costruire la tua idea di casa. Sulla quale andare a disporre il tuo significato di casa riportato in ogni ambiente.

Vedo il Brave Ground come una tinta in grado di valorizzare lo spazio, in grado di dare valore agli elementi e ai materiali che scelgo di affiancargli. Da significato al contesto, mi sembra dare corpo e forma al valore che attribuisco a quello spazio.

Sono certa che questo colore può trovare la sua applicazione in un ambiente, ma non solo, lo vedo perfetto in un caso di continuità tra i vari ambienti, dove lo spunto è quello di vivere con estrema passione e trasporto ogni spazio di casa, di cogliere la profondità di ogni singolo spazio che ci circonda. D’altronde la nostra casa dovrebbe essere una nostra estensione, qualcosa che ci rispecchia, che ci rappresenta, nella quale possiamo muoverci liberamente.

Colore dell'anno 2021 Brave Ground

Colore dell'anno 2021 Brave Ground

IdaInteriorlifestyle

Colore dell'anno Brave Ground

Seasonsincolour

Un piccolo Home Tour con il colore Brave Ground

Navigando online alla ricerca di ambientazioni con il colore Brave Ground ho trovato le foto di un appartamento molto carino che ritrae gli interni rivisti con i nuovi colori. Così ho pensato che sarebbe stato carino farti fare un piccolo Home Tour qui all’interno di questo articolo, per capire come applicare anche tu questa nuances nei tuoi spazi se ti ha colpito.

Ho creato inoltre una cartella su Pinterest con una raccolta di immagini a tema, vai e rifatti gli occhi!

Il colore dell'anno 2021

Wimke

Il colore Brave Gound visto come cambiamento

Sul sito della Sikkens il colore dell’anno viene così definito:

” Brave Ground™ è il colore che può aiutarci ad abbracciare il cambiamento nelle nostre case. Una tonalità neutra, calda, naturale ed equilibrata, che ci da sostegno. Durante i periodi di incertezza, è facile sentirsi disorientati, quindi – nel 2021 – abbiamo bisogno del coraggio di guardare avanti, rivalutare le cose semplici e lavorare insieme per un futuro più luminoso.”

“Si tratta di un colore che ha il potere di far risplendere le altre tinte.”

Sikkens è un marchio con il quale collaboro da anni e devo dire che tutte le loro tinte sono sempre riuscite a farmi raggiungere il risultato tanto sperato. Mi piace sempre scopire quali abbinamenti propongono tra le varie tinte, quali ricerche si sono sviluppate intorno al tema dei colori. E anche per quanto riguarda il colore dell’anno hanno lavorato ad una serie di abbinamenti che ti voglio presentare perché trovo molto interessanti.

Ecco gli abbinamenti proposti da Sikkens:

Sikkens abbina il colore brave ground per gli interni

Sikkens Timeless Colours

Brave Ground il colore dell'anno 2021

Abbinamenti Sikkens per il colore dell'anno Brave Ground

Sikkens Earth Colours

Abbinamenti Sikkens al colore Brave Ground

Il colore Brave Ground per gli interni 2021

Sikkens Trust Colours

Abbinamenti colori al Brave Ground

Abbinare il colore dell'anno Brave Ground alle tinte della Sikkens

Sikkens Expressive Colours

 

Cosa ne dici, ti ho convinto a ripensare allo stile dei tuoi interni? E per quanto riguarda il colore dell’anno cosa ne pensi?

Se ti va scrivimi nei commenti, per me è sempre un piacere conoscere le tue idee!

A presto

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *