Una casa su misura

Finalmente hai deciso di realizzare la casa dei tuoi sogni, o di acquistarne una, o di ristrutturarla.

Magari sei già in ansia per tutti i lavori che dovrai seguire, le scelte da fare e il viaggio che stai per compiere (perché quello verso la nostra nuova casa è proprio un viaggio): se stai facendo sì con la testa, io non vedo l’ora di cominciare.

In che cosa consiste il mio lavoro?

Ecco gli step: ti spiego tutto nei dettagli, siediti comodo.

  1. Rilievo delle misure e disegno dello stato di fatto (la piantina della tua casa);
  2. Elaborazione del progetto contenente gli interventi da fare e l’organizzazione degli spazi tramite Autocad, con invio della piantina 2D;
  3. Ricerca di immagini su Pinterest da parte di entrambi e inserimento in una bacheca: in questo modo potrò scoprire lo stile che ti piace, capire i tuoi gusti e farti le giuste proposte per gli arredi partendo soprattutto dalle tue esigenze;
  4. Approvazione del progetto;
  5. Illustrazione di tutti gli interventi che servono per arrivare alla tua nuova casa: dai materiali da scegliere agli impianti da realizzare, fino alla proposta di alcuni fornitori di fiducia come artigiani o imprese da contattare (se non hai già i tuoi di fiducia).

Il valore aggiunto? Ti assisto per tutto il tempo sul posto: chiederemo i preventivi insieme e ti aiuterò a valutarli partendo da quanto vorresti spendere. In questo modo potremo dividere nel migliore dei modi il budget a tua disposizione tra gli interventi da fare, gli arredi da scegliere e le pratiche burocratiche.

Molte persone, infatti, durante una ristrutturazione o la realizzazione della prima casa rischiano di sforare dal budget: io ti aiuto a tenere tutti questi conti sott’occhio insieme ad un cronoprogramma, che serve ad organizzare i tempi relativi all’intero lavoro.

Quanto tempo ci vuole?

Ovviamente dipende dalla grandezza dello spazio su cui dobbiamo lavorare, ma di solito il tempo medio per realizzare una casa o un appartamento da zero va da un minimo di 4 mesi a un massimo di 1 anno, all’incirca. E in qualsiasi caso io ti seguirò dall’inizio alla fine.

Hai capito di aver bisogno di me?

Se hai capito che il mio intervento non è un costo ma un risparmio, contattami per avere maggiori informazioni: sarà un piacere lavorare al tuo progetto!

Una casa su misura, progettazione d'interni di una cucina in stile moderno

Compila il form se vuoi chiedermi un preventivo gratuito