Design di prodotto
Hai un’attività artigianale e vuoi creare un nuovo prodotto, o una collezione che rappresenti il tuo stile? Oppure sei un’associazione/cooperativa/azienda e vuoi produrre dei manufatti ma non hai nessuno che realizzi il disegno né un prototipo di prodotto? Oltre che di interior design io mi occupo anche di product design: ecco come funziona.
Design di prodotto: in che cosa consiste il mio lavoro step by step
- Mi racconti qual è la tua attività, come si sviluppa il tuo business, qual è il tuo posizionamento sul mercato e quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere nel breve periodo.
- Ci vediamo di persona e mi mostri il tuo laboratorio, il tuo negozio o la tua attività. Mi mostri ciò che ti rappresenta al momento: il tuo nome, il tuo logo (se ne hai uno) e tutti gli oggetti che realizzi.
- Lavoro alla tua immagine: a questo punto creo una tavola moodboard e lavoro sullo stile che la tua attività può assumere, tramite i colori e le linee che ti contraddistinguono. Disegno il tuo stile, i tuoi prodotti e ti aiuto a realizzarli tramite prototipi, supportandoti nel capire quali produrre, oltre a studiare come valorizzarli con scatti fotografici ad hoc. E poi ti aiuto a definire la collezione nel suo insieme, facendo una selezione dei prodotti e definendo colori e finiture che possono stare bene nello studio di insieme, oltre a fornirti valide idee per il packaging.
- Infine, ti metto in contatto con i/le professionisti/econ cui collaboro: Copywriter, Social Media Manager, programmatori di siti web e fotografi, per un lavoro coordinato e in linea con il tuo progetto. Insieme ti presentiamo l’idea finale, ti spieghiamo come puoi arrivare a realizzare ciò che desideri e ti forniamo i singoli preventivi che ti servono.
Il valore aggiunto?
Avrai modo di rappresentare il tuo stile e la tua idea di attività nel prodotto o nella collezione che abbiamo disegnato insieme, per te. La tua immagine andrà di pari passo con il disegno dei tuoi manufatti.
Quanto tempo ci vuole?
Dipende da molti fattori: in primis dal lavoro che bisogna svolgere, ma anche dalle tue idee. Più sono chiare e più procediamo velocemente: a chiarirtele, non preoccuparti, posso aiutarti io!