Home Tour: un appartamento in rosa dallo stile scandinavo

Oggi ti invito a fare un giro, un vero e proprio Home Tour! Vieni con me a curiosare tra gli interni di questo fantastico appartamento in Svezia che gioca il suo stile sui toni del rosa e del cipria. Sarà che sono di parte perché credo di avere una certa affinità con queste sfumature ma quando ho visto per la prima volta queste foto attraverso un link di Pinterest, me ne sono subito innamorata, mi sono collegata al sito dell’agenzia Reveny che propone l’appartamento e ho ammirato ogni dettaglio.

Trovo che sia un allestimento curato, raffinato ed elegante dove c’è un utilizzo davvero sapiente dei colori e di tutte le sfumature che legano tra di loro. Sono riusciti a ricreare un ambiente rilassante, ben organizzato negli spazi e in grado di trasmettere una sensazione di casa. A proposito di questo qualche settimana fa ho scritto un articolo su “Come creare un ambiente rilassante ed equilibrato in casa”, ti consiglio di leggerlo per capire meglio quali regole giocano dietro ad un allestimento così ben curato.

Ma ora scorri le foto e vediamo insieme tutti gli ambienti!

In questa ambientazione davvero molto ben curata il colore è il protagonista indiscusso di questo appartamento ma c’è un elemento di arredo che spicca sugli altri e si tratta del mobile vintage, sui toni del verde, che si intravede dietro al tavolo della sala da pranzo. Una vera e propria chicca che serve a spezzare, crea contrasto e movimento! E’ quell’elemento che stuzzica, che rompe le regole e che mi fa venire voglia di andare avanti con la visita delle varie stanze.

Gli spazi interni di un appartamento in svezia

Cucina di un appartamento in Svezia

Non so voi ma io adoro la vista su questa cucina, la mia attenzione viene da subito catturata dal piano in marmo che si estende anche nel fianco dell’isola e dagli elementi accessori che scaldano l’ambiente. Anche in questa stanza l’elemento luce la fa da padrone e il colore bianco e rosa aiutano la luce a propagarsi. La cucina in quanto arredo non è ingombrante, ma a livello visivo è molto leggera, sembra quasi non esistere e non sviluppandosi troppo in altezza o in appoggio sulle altre pareti non crea un effetto  di “troppo pieno”, anzi l’ambiente sembra molto pulito, ordinato ed essenziale.

Cucina con isola per un appartamento dallo stile nordico

La barra in legno porta accessori è semplicemente magnifica, è uno di quegli elementi must have in una casa dallo stile nordico. Qui hanno deciso di appendere un po’ di tutto trattandosi di una parete che collega la cucina con l’ingresso. Si può comunque notare come i colori del rosa e del bianco vengano scaldati da queste tinte dedicate ai materiali naturali come la terra e il legno.

Gli accessori in legno appesi alla barra, i canovacci appesi a parete e l’accessorio posato sul piano dell’isola si collegano al colore del primo ambiente visto, ai cuscini del divano e a tutti quegli accessori che giocano su tonalità più scure.

Interior design per un appartamento in stile nordico

La cucina di un appartamento in stile nordico

Interior design per un appartamento dallo stile nordico

Interior design per un appartamento dallo stile nordico

La camera da letto di un appartamento dallo stile nordico

Delle costruzioni in Nord Europa apprezzo l’attenzione che rivolgono alla luce. Ho sempre notato nelle camere da letto delle ampie finestre che consentono alla luce di entrare nella camera fin dalle prime ore del mattino. La tenda oscurante, sempre nei toni del cipria, consente poi di portare il buio in camera quando necessario.

Anche in questa stanza ci sono dei rimandi ai colori presenti nella zona giorno e questo è importante perché gli ambienti devono saper comunicare tra di loro e lo fanno con i colori, i materiali e le forme, e direi che in questo caso ci sono riusciti perfettamente!

Interior design per una camera da letto dallo stile nordico

Pianta di un appartamento dallo stile nordico

Allora che ne dici? Ti è piaciuto la visita a questo appartamento dallo stile nordico che gioca sui toni del rosa e del cipria? Se ti va lasciami un commento io nel frattempo vado alla ricerca di qualche altro appartamento da mostrarti!

Photo Credits Reveny

0 commenti

Dimmi la tua

Mi fa sempre tanto piacere leggere i vostri commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *