Bright Skies il colore dell'anno 2022

Il colore dell’anno 2022 Bright Skies

Oggi riprendo a scrivere sul mio blog dopo molto tempo e lo faccio parlandovi di qualcosa che amo davvero molto, i colori e più precisamente del colore dell’anno 2022: si chiama Bright Skies ed è la nuance individuata dal team di ricerca dell’AkzoNobel Global Aesthetic Cente.

Sono entusiasta che il colore del nuovo anno sia proprio una tonalità chiara e fresca che ricorda il cielo.

Mi sono avvicinata a questi colori quando ho ristrutturato casa, la mia casa, e piano piano, progetto dopo progetto, stanza dopo stanza, ho fatto mie alcune tinte che mai avrei pensato di amare così tanto e proprio nel periodo in cui tutto si è fermato e ci siamo ritrovati in casa ho apprezzato il fatto che molti dei miei ambienti riprendessero le tonalità presenti nella natura.

E’ proprio da questo concetto che lo studio degli esperti di tendenze dai suoi uffici di Amsterdam, insieme a un team di esperti di design e tendenze provenienti da dodici Paesi, ogni anno raccoglie “insight” sociali e culturali utili a individuare quello che sarà il colore dell’anno a venire.

E’ partito, dal fatto che le nostre abitazioni sono cambiate, il nostro modo di vivere la casa è completamente diverso. Viviamo i nostri spazi non solamente come rifugio nel quale rientrare ogni sera per mangiare e dormire, la nostra casa è diventata una delle nostre priorità anche e soprattutto in termini di estetica, funzionalità e vivibilità. Abbiamo bisogno di circondarci di qualcosa che ci fa stare bene, abbiamo bisogno di svolgere le nostre attività preferite in ambienti che ci rispecchiano e che allo stesso tempo ci aiutano a lavorare, a rilassarci, a vivere momenti in famiglia o da soli.

Il colore dell’anno ci consente di portare in casa quello di cui tutti abbiamo bisogno un po’ di aria fresca, di natura che ci fa vedere le cose sotto un altro punto di vista.

Oggi vi presento i vari abbinamenti possibili con questo nuovo colore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *