Barbara Cavana

Le Candele di Ba

 

Chi sono:

Mi chiamo Barbara e realizzo candele completamente naturali in cera di soia. Le profumazioni, molto delicate, sono date da oli essenziali puri, mentre la colorazione è ottenuta grazie alla combinazione sempre diversa di fiori e spezie. Sin dall’inizio l’idea è stata quella di tentare di concentrare la bellezza e l’energia della natura in una candela.

L’attività:

La mia è una piccola produzione a basso impatto ambientale, priva di coloranti artificiali e profumi sintetici. Anche gli stoppini sono preparati da me e non subiscono alcun trattamento chimico che possa favorirne la combustione.In Questo modo posso essere certa di offrire una candela rispettosa del Pianeta e della salute delle persone. Ecco perché le mie candele sono anche indicate per la creazione di centrotavola dove è sempre meglio evitare l’inalazione di sostanze nocive e di odori troppo aggressivi.
Amo realizzare candele nei vasetti in quanto oltre alla praticità essi si prestano ad una infinita gamma di personalizzazioni senza ricorrere all’uso di sostanze chimiche.