Consulenza sul posto, all'interno dei tuoi ambienti di casa
Hai bisogno di vedere gli spazi di casa tua insieme, girare tra gli ambienti e mostrarmi di persona quello che non ti piace? Vuoi farmi vedere alcune soluzioni che hai preso in esame e i materiali di cui già disponi?
Ecco perché hai bisogno di una consulenza sul posto con un Interior Designer
Ti spiego come procederemo, passo dopo passo.
- Inviami le tue foto e la planimetria degli spazi in anteprima, per messaggio o per mail, come preferisci tu, insieme a un breve testo che descrive la tua richiesta dove mi racconti quali sono le tue problematiche, in cosa ti serve il mio aiuto, quali aspetti della tua casa non ti soddisfano e vorresti cambiare. Questo mi consente di visualizzare in anteprima gli ambienti e di iniziare a comprendere come aiutarti. Se invece preferisci mostrarmi di persona tutto e non anticiparmi il materiale non preoccuparti, quando sarò da te mi occuperò io di scattare le foto utili e di rilevare le misure necessarie;
- Concordiamo insieme giorno e ora in cui verrò a casa tua a prendere visione degli ambienti;
- Durante la visita analizziamo insieme i tuoi ambienti e vediamo di approfondire i punti che mi hai scritto nella tua richiesta. Spiegami cosa non ti piace, che cosa vorresti cambiare o semplicemente cosa vorresti andare a completare. Descrivimi anche ciò che vuoi o devi mantenere e che quindi va preso in considerazione fin da subito;
- Ti darò consigli e spunti immediati per capire come organizzare meglio gli spazi o come personalizzarli, portando quel tocco di stile che ti rappresenta.
- Al termine della visita, una volta rientrata in studio, avrò modo di elaborare la tua guida relativa agli interventi che ti ho consigliato di persona. Posso realizzare per te una moodboard dove vado ad indicare le scelte che puoi fare in termini di spazi, colori, finiture e scelte di arredo indicando tutto nel dettaglio.
- Per elaborare la tavola mi servirà creare una cartella di Pinterest tua personale dove andrò a raccogliere tutte quelle immagini che mi aiutano a descrivere meglio le scelte che puoi fare e le idee che puoi mettere in pratica.
In più, se lo desideri, al termine della consulenza puoi richiedere altri servizi aggiuntivi, che ti seguono passo dopo passo nel tuo restyling:
- Posso elaborare un modello 3d dei tuoi ambienti, sia che si tratti di una singola stanza o dell’intera casa. Nel modello 3d ti sarà possibile visualizzare l’insieme delle scelte proposte in fase di progetto e potrai visionare tutti i tuoi spazi futuri;
Il mio valore aggiunto
La consulenza on site ha il vantaggio che posso visionare di persona i tuoi ambienti e prendere così in esame tutti gli aspetti che vuoi andare a modificare. Puoi farmi tutte le domande che vuoi, mostrarmi tutti i materiali e gli arredi di cui disponi e analizzare insieme a me le varie soluzioni.
Quanto tempo ci vuole?
La consulenza on site si svolge direttamente a casa tua con una visita della durata di un’ora, a seguire in studio avrò bisogno di circadue settimane per mettere su carta a livello garfico tutti i consigli che ho pensato appositamente per i tuoi ambienti.