Valorizzo i tuoi ambienti con la creazione di una tavola moodboard
Hai bisogno di una guida da consultare per il tuo progetto di restyling? Oppure stai cercando di definire lo stile della tua casa perché ancora non ti è chiaro quali sono gli elementi che messi insieme rispecchiano il tuo ideale di casa?
Ecco perché hai bisogno di una moodboard da consultare
Ti spiego come procederemo, passo dopo passo.
- Inviami le tue foto e la planimetria degli spazi in anteprima, per messaggio o per mail, come preferisci tu, insieme a un breve testo che descrive la tua richiesta dove mi racconti quali sono le tue idee, come vorresti cambiare gli spazi o le esigenze alle quali dobbiamo andare a rispondere con il nuovo progetto. Se le hai inoltrami anche le foto dei materiali e degli arredi che hai già acquistato, di cui sei già in possesso, in modo tale che possa comprendere più facilmente lo stile verso il quale sei orientata;
- Organizziamo una call durante la quale approfondiamo insieme i punti sui quali vuoi andare a lavorare. Analizziamo gli spazi in pianta, vediamo insieme le foto e mi racconti cosa vorresti cambiare e cosa invece vorresti mantenere. Durante la call cercherò di capire quali sono le tue preferenze in termini di organizzazione dello spazio e di stile.
- Se hai già affrontato degli acquisti e fatto delle scelte in termini di materiali e elementi di arredo, mostrami tutto quello che hai, mi aiuta ad avere una visione completa sullo spazio futuro;
- Al termine della call, in studio, avrò modo di iniziare a lavorare al progetto. Inizio con una prima fase di ricerca di immagini tramite l’applicazione Pinterest, dove avrò modo di creare una cartella ad hoc per la tua casa. All’interno della cartella vado a salvare tutte quelle immagini che in un qualche modo raccontano l’idea nel suo insieme: spunti e idee da copiare per rendere unici i tuoi ambienti. Condividerò con te l’accesso a questa cartella;
- A seguire elaboro la moodboard che è una tavola grafica composta da immagini, colori e materiali che rappresentano lo stile della tua casa. Nella tavola vado a riportare la planimetria con la nuova eventuale disposizione di arredo, le foto selezionate durante la fase di ricerca da usare come spunto, la palette colori e materiali che ti consiglio di seguire e ti riporto nel dettaglio gli elementi di arredo e/o i complementi che ti consiglio di inserire nei tuoi spazi.
- Insieme alla tavola moodboard avrò modo di fornirti una pagina di testo con tutti i link relativi alle nuove proposte che ti ho fatto. Qui potrai trovare link utili che riguardano gli arredi che ti consiglio, dove trovare un materiale piuttosto che un altro; fonti interessanti dove reperire informazioni per il tuo progetto e contatti utili.
In più, se lo desideri, dopo la consegna della tavola grafica moodboard puoi richiedere altri servizi aggiuntivi, che ti possono aiutare a visualizzare la resa finale del progetto:
- Posso elaborare un modello 3d dei tuoi ambienti, sia che si tratti di una singola stanza o dell’intera casa. Nel modello 3d ti sarà possibile visualizzare l’insieme delle scelte proposte in fase di progetto e potrai visionare tutti i tuoi spazi futuri;
- Puoi richiedere la mia consulenza durante la fase di selezione dei materiali o degli arredi. Ti accompagno dal rivenditore per prendere visione della selezione fatta e aiutarti nella fase di scelta.
Il mio valore aggiunto
La tavola moodboard è uno strumento efficace con il quale lavoro ormai da tanti anni. Si tratta di uno strumento che mi consente di raccontare l’idea di progetto a livello grafico, in modo tale che sia visibile fin da subito lo stile e l’atmosfera che si andrà a creare seguendo le indicazioni.
Quanto tempo ci vuole?
Dopo aver organizzato la call e ricevuto tutte le indicazioni circa le tue richieste, il tempo indicativo per la creazione di una tavola moodboard è di due settimane.