Casa piccola: come renderla unica e personale.
Finalmente hai trovato casa ma è davvero molto piccola. Non disperare col mio aiuto e qualche accorgimento riuscirai a valorizzarla e renderla un posto unico, personale e dove stare in compagnia di amici senza rinunciare a nulla.
Rimarrai sorpreso da come un piccolo spazio può risultare esteticamente bello ma allo stesso tempo funzionale.
Ricavare spazio non significa rinunciare all’estetica, vediamo come insieme.
Il colore è un perfetto alleato. Ad esempio un mood total white rende gli spazi visibilmente molto più grandi, luminosi e “leggeri”.
Si possono usare anche i toni accesi, in questo caso per definire delle aree. Si avranno così zone distinte per uso ma solo dal colore perciò non da muri o divisori.
https://it.pinterest.com/pin/410672059742544874/
Nelle case dalle ridotte dimensione gli specchi aiutano ad aumentare l percezione dello spazio.
https://it.pinterest.com/pin/518054763368975703/
https://it.pinterest.com/pin/568649890431401211
Un luogo piccolo deve sempre avere un proprio carattere. Appendi o lascia a terra quadri e stampe, parleranno di te e lo renderanno più vissuto e creativo.
Unico ambiente? Non sai come dividere gli spazi senza l’uso di cartongesso? Se hai un monolocale ma non vuoi rinunciare ad una camera da letto separata, utilizza pareti trasparenti in vetro, ti permettono di avere comunque luminosità e all’evenienza puoi creare intimità e riservatezza anche solo con una tenda dai tessuti leggeri.
Utilizzare porte scorrevoli permette di aumentare gli spazi, diminuendo così gli ingombri, inoltre favorisce l’adattamento in alcune zone dove una classica porta avrebbe creato delle problematiche. Trovo che visivamente dia l’idea di semplicità, linearità e senso di unione tra i vari ambienti.
Se ti va fammi sapere se queste idee ti sono state utili e non dimenticare che se hai bisogno di aiuto per progettare la tua casa grande o piccina che sia, io sono qui! :)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!