Complementi e arredi colorati dal design elegante e raffinato contraddistinguono lo stile boho chic

Mi sono innamorata dello stile boho chic

Oggi ti racconto la mia idea di casa attraverso una selezione di foto che rimandano tutte allo stile boho chic!

Leggo con piacere che molte definizioni che ho trovato in merito al termine boho chic dicono che si tratta di uno stile colorato, allegro, spensierato, naturale ed accogliente. Esattamente come mi sento io in questo periodo di lavoro stimolante e soprattutto come vorrei fosse la mia nuova casa.

Ebbene sì, mi ritrovo a spostarmi ancora e qui molte delle persone che conosco direbbero ad occhi chiusi “e speriamo sia quella definitiva!”. Mi piacerebbe molto accontentarli e dir loro di sì, ma in questo ultimo periodo ho cercato di capire a fondo me stessa, di conoscere quelle che sono le mie propensioni e ho scoperto con piacere che alcune di queste non sono difetti, ma anzi valori aggiunti.

Ho vissuto tanti luoghi e tante case e per ognuna di queste ho dato il massimo per cercare di renderla confortevole e completamente a mia misura. Negli anni ho pensato che questo continuo spostarsi fosse un problema ma ora no, non la vedo più così. Ho avuto la possibilità di vivere in più posti diversi tra di loro e ho avuto il piacere di impegnarmi a rendere magica ogni atmosfera che accoglieva me e la mia famiglia. Perciò so che anche questa casa potrebbe non essere quella definitiva, ma va bene lo stesso, io mi impegnerò a renderla magica come ogni altra.

E questa volta ho deciso di abbandonarmi completamente ad uno stile che sento mio più di altri, lo stile boho chic.

Mi sono innamorata dello stile boho chic, ma che cosa è?

Lo stile boho chic è una tendenza che in questo ultimo periodo sta prendendo parecchio piede e vede come protagonista un’atmosfera vivace spensierata, che ricorda la cultura hippy e boheme.

E’ fatto di colori, pieni e vivaci dosati con cura negli arredi, nei complementi e nei tessuti. Gioca con la luce e con la luminosità degli ambienti ottenuta dal colore bianco dato alle pareti. Si circonda di arredi raffinati e di forte carattere. Propone un mix di elementi che spaziano tra lo stile vintage e moderno, i quali vengono accostati a elementi decor di impronta green.

Il legno gioca un ruolo fondamentale, lo ritroviamo a terra, negli arredi e nei particolari. Per la mia grandissima gioia ritroviamo anche i divani in pelle e ne sono felice perché ci avevo scommesso sopra tempo fa acquistando due poltrone per il mio ufficio e ad oggi mi godo i benefici del risultato :)

Il modo migliore per raccontarti lo stile boho chic è quello di mostrarti le immagini che lo rappresentano, sono sicura che verrai stregata dalla sua bellezza esattamente come è successo a me!

Le mie foto preferite

Ora diamo il via alle danze, ti mostro tutte le foto che mi servono da ispirazione e che continuano a farmi battere il cuore forte, forte pensando alla mia nuova casa :)

Ti racconto come ho immaginato di allestire il mio ingresso che si affaccia sul vano scale; la zona giorno con cucina a vista e salone open space. Infine il bagno e la zona notte, con colori caldi, tonalità di legno intenso e elementi decor in stile jungle.

Vieni, entriamo insieme in questi fantastici ambienti!

Ingresso in stile boho chic

Lo stile boho chic all'interno degli spazi di casa, la nuova tendenza

Dettaglitheblog, Pinterest

L’ingresso è molto semplice, come piace a me! Pochi elementi, ben distribuiti nello spazio, una panca di appoggio, un mobile di servizio e ganci appesi per organizzare le mie cose. Infine ceste, tappeti e piante. Cosa vuoi di più?

Lo stile boho chic è una tendenza che gioca sui colori vivaci e sulla luminosità degli interni

Deecampling

La zona giorno in stile boho chic

Complementi e arredi colorati dal design elegante e raffinato contraddistinguono lo stile boho chic

Pinterest

Questa immagine dice tutto e io ho deciso di prenderla come punto di riferimento!

La tipologia di legno che posso scegliere per rivestire i pavimenti di casa, il total white per le pareti, i particolari in tonalità più scure. E ancora il divano in pelle, gli elementi naturali della poltrona e del tappeto. Infine piante, piante e ancora piante. Dovrò farmi venire il pollice verde e quindi è bene che inizi adesso chiedendo qualche consiglio in più :)

Allestimento d'interni in stile boho chic con complementi raffinati, eleganti e colorati

Colori, luminosità e vivacità per lo stile boho chic all'interno di una cucina

Pinterest

Ultimamente apprezzo sempre di più l’idea di cucina “improvvisata”, passatemi il termine. Non intendo qualcosa di male elaborato e improvvisato nel senso brutto del termine, ma di qualcosa che è nato dalla volontà di voler utilizzare altro. Altro che non sia strettamente legato al mondo della cucina ma che può mostrarmi una nuova idea di ambiente!

Il bagno in stile boho chic

Stile boho chic all'interno di un bagno caratterizzato dalla presenza di complementi verdi

Pinterest

Semplicemente fantastico e non saprei cosa altro aggiungere. La scelta dei materiali di rivestimento, l’accostamento dei vari elementi decor, tutto si muove in un’unica direzione.

L’ambiente trasmette benessere, voglia di relax, serenità, ma anche grinta, raffinatezza e carattere.

La zona notte in stie boho chic

Allestimento in stile boho chic per una camera da letto

Queste foto mi fanno pensare a un’idea di camera legata al concetto di “rifugio”, quello che penso debba essere la nostra casa. Un posto unico dove possiamo ritornare a fine giornata, un posto speciale che rispetta noi, le nostre passioni e asseconda le nostre abitudini.

Di questo ho bisogno, di creare uno spazio tutto mio, che mi faccia sentire bene e gli spunti racchiusi all’interno di queste immagini credo possano aiutarti :)

La camera dei più piccoli arredata in stile boho chic

Allora cosa ne dici, ti è piaciuto questo viaggio fantastico?

Io sento già il profumo del legno, il tatto ruvido dei materiali naturali e vedo il bagliore della luce entrare dalla finestra. Amo lo stile boho chic per come si presenta e non vedo l’ora di mettermi all’opera per realizzare un allestimento a tema!

 

2 commenti
  1. Piercarlo
    Piercarlo dice:

    Brava, mi fa piacere che una ex allieva si proponga in questo modo creativo e intelligente, non mi ero sbagliato.Questo ultimo stile che hai presentato mi si addice parecchio. Continueró a seguirti. Ciao.
    Prof. Piercarlo Pissardo

    Rispondi
    • Sara Togni
      Sara Togni dice:

      Oh buongiorno Prof. :) :) Ma grazie, che bel complimento!!! Mi fa davvero molto piacere sentirla e conoscere il suo pensiero. Questo mi fa pensare che tutto l’amore e l’impegno che investo nel mio lavoro viene trasmesso anche e soprattutto a chi mi legge.
      Anche a me questo stile piace tantissimo e penso proprio che lo utilizzerò nell’impostare lo stile della mia futura casa :)

      Rispondi

Dimmi la tua

Mi fa sempre tanto piacere leggere i vostri commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *