Per un effetto vintage e retrò di tendenza nel 2018 utilizza una piastrella di tipo esagonale della ditta ragno

I materiali di tendenza per l’autunno 2018

Finalmente, eccomi di nuovo qui, sono tornata a scriverti e per questo mio nuovo anno (eh sì, io settembre lo intendo come inizio di un anno nuovo :) ) ho voglia di raccontarti tutto, ma proprio tutto quello che sto vivendo e tutti i progetti ai quali sto lavorando.

Al rientro dalle vacanze mi sono ritrovata ad affrontare tutta una serie di situazioni davvero molto difficili, che se non ti spezzano per lo meno provano a piegarti. Ho fatto i conti con responsabilità che mi sono sembrati macigni, sulle mie spalle, e in certi momenti ho dubitato di tutto. Le uniche cose che mi hanno aiutato ad affrontare ogni giorno con il sorriso sono state l’amore per la mia piccola e la passione  per il mio lavoro.

Mi sono dedicata anima e corpo ai progetti che avevo in corso e a quelli nuovi che hanno catturato completamente il mio interesse. Mi hanno permesso di muovermi tra tante e nuove proposte di design che mi piace definire con il termine #solocosebelle.

Oggi ho deciso di raccontarti quali elementi ho scovato durante le mie ricerche, una selezione fatta solo di proposte che mi hanno fatto innamorare ancora una volta del mio lavoro!

Carta da parati, la tendenza che sembra non morire mai

Sì, in effetti penso di avervi parlato davvero tanto in questo ultimo anno della carta da parati e delle innumerevoli proposte ad essa associate. Ma non ci posso fare nulla, ogni giorno mi convinco sempre di più che sia un’ottima alternativa alla decorazione. All’inizio ero abbastanza scettica all’idea di andare a rivestire nuovamente le pareti di casa con un materiale che per anni aveva invaso in modo prepotente le case di tutti noi.

Ma ad oggi le nuove immagini, le fantasie e i colori che vengono proposti sono davvero originali e in grado di arricchire gli interni. Riescono a creare atmosfera ed è quello che a me piace fare in ogni contesto.

In particolare mi sono avvicinata a due modelli:

  • la carta della Skinwall Dream Wallpaper Nuova Collezione 2018 modello Pink Arizona, che ho avuto modo di consigliare per il progetto di restyling di una camera da letto ;

Utilizza una carta da parati di tendenza come alternativa alla decorazione

Skinwall Dream Wallpaper

  • la carta della London Art collezione Bathroom 18 modello Venerate, che molto probabilmente andrò a posizionare nella mia nuova casa e per l’esattezza nella parete di arrivo della scala. Penso di utilizzare un colore verde blu o verde grigio per le pareti della scala e questo modello si abbina perfettamente!

Utilizza una carta da parati di tendenza del 2018 per ravvivare i tuoi ambienti

London Art

Piastrelle in Gres porcellanato

Come sai mi sto occupando della ristrutturazione della mia futura casa e sono arrivata al famoso punto in cui devo scegliere i materiali di rivestimento. Diciamo che sono partita in anticipo, ma preferisco fare così per evitare le solite corse contro il tempo con gli approvvigionamenti dei materiali.

Anche per la mia casetta ho deciso di affidarmi agli stessi fornitori con i quali collaboro ormai da anni e quindi sono stata da Stile arredo bagno e piastrelle, il mio rivenditore di fiducia. La ricerca da loro è sempre un’avventura, hanno una vasta scelta di prodotti e soprattutto ottimi prezzi. Inoltre mi permettono di muovermi come se fossi all’interno del mio studio, una volta individuati i materiali mi consentono di posizionarli a terra per creare un moodboard fatto di materiali e complementi.

Le piastrelle che di cui ti voglio parlare sono:

  • dell’azienda Savoia Italia, il modello in finto legno Elegance colore tortora. Me ne sono letteralmente innamorata!! Si tratta della perfetta via di mezzo tra una finitura  tendente al miele e una tendente allo sbiancato. Su questa piastrella sono riuscita a rendere valore alle cementine di cui ho preso visione (e di cui ti parlerò prossimamente);

Il prodotto di tendenza del 2018 è la piastrella in gres porcellanato della ditta savoia modello elegance

Savoia Elegance

  • piastrella esagonale modello Bistrot della ditta Ragno. Semplicemente fantastica! Ha lo stile che piace a me, è in grado di ricreare quell’atmosfera romantica e retrò che io personalmente adoro! Sono solo indecisa se posizionarla in bagno, a parete dietro al lavello o in cucina come paraschizzi. Tu cosa mi consigli?

Per un effetto vintage e retrò di tendenza nel 2018 utilizza una piastrella di tipo esagonale della ditta ragno

Ragno Marazzi Group Bistrot

Il colore e la ricetta per l’autunno

Infine ti consiglio un colore, il Green Blue della Farrow&Ball, e una ricetta che puoi fare tue per questo autunno 2018 fatto di tendenza e di #solocosebelle. No, non sono impazzita e non mi sono messa a fare la cuoca, mi sono solo ritrovata ad apprezzare gli spazi della mia piccola casa in affitto, e così ho deciso di fare una torta. Su Instagram mi avete richiesto la ricetta della mia torta alle banane ed ecco che ho deciso di riportartela qui.

La mia ricetta della torta alle banane di tendenza nel 2018

Fammi sapere cosa ne pensi di questi materiali ma sopratutto dimmi se hai modo di fare la torta come la trovi!! Sono curiosa di sapere se anche a te piace come alla mia piccola :)

A presto, alla prossima settimana con tante altre news!

 

 

0 commenti

Dimmi la tua

Mi fa sempre tanto piacere leggere i vostri commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *