L’estate addosso (o meglio, in casa!)

moodboard l'estate addosso

L’estate è arrivata e con lei anche la voglia di regalare alla tua casa una nuova atmosfera. Colore e allegria sono le parole d’ordine! Ma come possiamo dare un tocco di freschezza ai nostri spazi, senza stravolgerli completamente? Ecco qui alcuni consigli che ti possono aiutare a vestire la tua casa per l’estate!

Tropical style

3b16697e01a500fd87b2e57e505e29b8

Craneconcept

foto tropical style

Bonprix

Torna lo stile tropicale, palme e foglie la faranno da padrone e per quanto mi riguarda, quando si vuole rinfrescare casa in vista dell’estate, la prima cosa sulla quale bisogna lavorare è il tessile. Ecco quindi che vi consiglio di utilizzare un mix di tessuti nei toni del verde lime e del muschio, insieme ad accessori fantasia come i cuscini, che diano un tocco di colore più acceso, tendente al giallo. Il set copripiumino “palme” in microfibra, che Bonprix propone in vendita sul suo sito è perfetto per vestire la casa in stile forest.

Vimini e rattan.

il_570xN.836600609_slyk

Etsy

Grazie ai loro colori naturali ed i materiali grezzi, vimini e rattan portano subito aria d’estate!

Cesti, bauli, borse, vasi e anche lampade impreziosiscono la tua casa, sia all’esterno che all’interno, rievocando la dolce atmosfera che si respira in campagna o in riva al mare, sulla spiaggia. Navigando su esty, in cerca della giusta ispirazione, ho trovato delle ceste che  fanno subito pensare all’estate, e hanno una dimensione comoda per poterle utilizzare a tavola come portapane, oppure in bagno, come porta asciugamani.

adoro tenerne alcune in bagno, di varie dimensioni, dove vado a riporre gli asciugamani per gli ospiti e le varie creme che d’estate, si sa, non possono mancare!

22822c25691e0c377b80c43876021932

Bloglovin

Vuoi un altro consiglio? Appendi le ceste ad una parete, daranno un tocco divertente e particolare; gioca con forme e colori diversi, immaginando di comporre a tutti gli effetti un quadro.

91c74d3388ea7018116fb64f97536bd3

Estate “a tavola”

bbe64431f873d10a387723ef675e03cb

Stylebyemilyhenderson

Anche la tua tavola si veste d’estate, basta usare un po’ di fantasia e creatività e con dettagli low cost si ottengono ottimi risultati. Una tovaglietta all’americana, o un sottopiatto in stile rattan; accessori colorati ed allegri nei toni pastello acceso,  trasformeranno subito le tue cene con gli amici in momenti indimenticabili. Utilizza le piantine di erbe aromatiche, oppure rami di foglie verdi come simpatici segnaposto. Verde, giallo, bianco, rosa pastello e celeste, sono i colori più adatti con i quali giocare questa estate.

Gli immancabili

f4346674ba78533cd8689cd7333627c3

9322ffdb7489a6521cbcac85c434468f

Vibeke Design

Dettagli semplici ma che non possono mancare. Candele e lanterne con duplice funzione, utili per illuminare le notti estive e come decoro per i nostri ambienti di casa, sono un must have al quale non possiamo rinunciare! In vetro, in ferro, in rattan, in legno, tutto all’occorrenza è perfetto per allestire la giusta atmosfera.

Io amo utilizzare non solo le lanterne che, ammetto, sono il mio debole, ma anche e soprattutto barattoli di vetro. Durante l’anno mi diverto a raccogliere barattoli, vasi e vasetti in vetro, dalle forme più svariate, che poi riempio con candele di diverso diametro e di diverse altezze. Mi piace poi posizionarli sulla tavola, sulle mensole in bagno, sul baule in camera o  in giardino e lascio che siano loro ad illuminare la mia amata casa.

E a voi, quale complemento d’arredo, in casa, vi fa sentire l’estate addosso?

 

 

0 commenti

Dimmi la tua

Mi fa sempre tanto piacere leggere i vostri commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *