wall gallery a tema natura con posterstore

Personalizza gli ambienti di casa con una wall gallery di Posterstore

Mi trovo spesso a raccontarti di come personalizzare casa, di come tutti gli ambienti che vivi hanno bisogno di un tuo personale tocco per rappresentarti al meglio. Per apparire accogliente una casa deve rispecchiare il tuo stile, deve raccontare la tua storia e farlo attraverso i complementi che rispecchiano il tuo gusto è la scelta migliore.

Se mi segui da un po’ di tempo avrai notato che sono solita cambiare allestimento in casa, mi piace provare e sperimentare nuove soluzioni per raccontarti quella che è la mia esperienza. Mi piace vivere gli ambienti e arrivare a parlare di me attraverso le scelte che faccio, gli oggetti che acquisto e i vari accostamenti che provo.

In questo periodo mi sono ritrovata spesso a ragionare sul mio stile, sulle mie sensazioni e sui colori che sento miei, tra questi il verde occupa un posto di primaria importanza. Da quando ho iniziato a lavorare con questo colore e a parlarne in articoli “Come portare il verde in casa” ho capito di non poterne fare a meno. Così ho deciso di personalizzare la parete del salotto, ho deciso di scegliere una serie di poster in grado di rappresentare me e quello che sono in questo momento. Le stampe talvolta sono in grado di spiegare molto più di noi stessi rispetto a quanto potremmo fare noi a parole.

Dopo una piccola ricerca ho deciso di realizzare una wall gallery con l’aiuto di Posterstore, avevano ciò che stavo cercando e le immagini che ho scelto parlavano per me!

Cos’è Posterstore

Si tratta di uno shop online, a marchio svedese, nel quale puoi trovare una infinità di poster e cornici dal design scandinavo. Sono tutte proposte convenienti e di grande qualità, infatti le immagini vengono stampate su carta premium prodotta in modo sostenibile, particolarmente resistente che non ingiallisce con il tempo.

Sul sito sono presenti centinaia di poster con diversi temi, suddivisi a loro volta per categoria, così ti sarà molto più facile ricercare lo stile che maggiormente ti rappresenta. Anche in termini di cornici la scelta è vasta e puoi optare per diverse finiture.

La mia wall gallery a tema natura

wall gallery a tema natura

Come cerare una wall gallery con i poster

Se segui il mio profilo Instagram avrai notato che nelle stories ho parlato più volte di come realizzare una wall gallery e di come procedere con la scelta delle immagini. Sul sito di Posterstore troverai davvero molte proposte, il mio consiglio è quello di partire dalla scelta del tema intorno alla quale costruire la tua wall gallery. Puoi scegliere in base a quelli che sono i colori predominanti al’’interno dei tuoi ambienti, oppure in base a quella che è una tua passione o ancora in base a un tema che senti molto vicino a te, in questo caso per me si tratta di immagini ispirate al tema della natura.

Wall gallery per decorare le pareti di casa

Realizza una wall gallery con le stampe

Sul sito di Posterstore puoi trovare nella pagina Ispirazione molte proposte per creare la tua personale galleria a parete.

Consigli su come posizionare le stampe

Come personalizzare casa con le stampe

Una wall gallery si può comporre in tanti modi di seguito ti lascio alcuni consigli che ti torneranno utili in fase di acquisto e allestimento della tua galleria a parete:

  • devi avere ben chiara la superficie che andrai a ricoprire. Aiutati con un metro. Osserva bene la parete sulla quale vuoi lavorare e misura quello che idealmente è lo spazio che andrai a ricoprire. Questo ti aiuterà anche in fase di acquisto nella definizione delle misure delle stampe;
  • posiziona a terra le stampe e simula quella che sarà la tua composizione nei termini delle misure che hai appena rilevato. Così facendo non rischi di improvvisare qualcosa che non ti convince a parete una volta che hai già forato il muro. Il sito di posterstore anche in questo caso può esserti d’aiuto, alla pagina Istruzioni per un Wall Art Design potrai trovare alcune semplici indicazioni che ti guideranno nel posizionamento delle stampe;
  • inserisci altri elementi oltre alle stampe. Per renderla davvero personale consiglio sempre di andare ad inserire un elemento decor da affiancare alle stampe. Servirà a rafforzare il tema e a dare carattere all’ambiente.

wall gallery a tema natura con posterstore

Come decorare le pareti di casa con i poster

Ho una sorpresa per te

Sono felice di comunicarti che per tutti i miei lettori Posterstore ha riservato uno sconto del 30% su tutti i poster presenti online, ad eccezione di quelli presenti nella categoria selection. Utilizza il codice SARATOGNI30 sarà valido fino al 18 luglio e se hai bisogno di consigli su come decorare le tue pareti di casa scrivimi qui sotto nei commenti, sarò felice di risponderti!

0 commenti

Dimmi la tua

Mi fa sempre tanto piacere leggere i vostri commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *