Esatto, è proprio così, bisogna amare ogni ambiente di casa, ogni singola stanza, ogni singolo spazio!
Mi sono accorta, parlando con i miei clienti, di quanto alcune problematiche tendono a presentarsi ripetutamente. Mi raccontano di come alcune stanze o piccoli spazi non vengano utilizzati perché al loro interno tendono ad accumulare e accatastare cose di vario genere che non trovano una loro ubicazione chiara e precisa e non sapendo come organizzare il tutto semplicemente chiudono la porta!
Oppure mi capita di sentire sempre più spesso, e questo è anche uno dei motivi principali per i quali vengo contattata, che per troppo tempo si è accettato di vivere passivamente un ambiente che non piace così come lo si è trovato, sistemato o arrangiato. Vuoi perché la stanza è caratterizzata da elementi che non piacciono, come ad esempio una tipologia di pavimento o rivestimento a parete/decorazione che non rappresenta pienamente i gusti personali; vuoi perché lo spazio è male organizzato e sono presenti arredi e complementi “improvvisati”, recuperati o comunque qualcosa che di nuovo non rappresenta il gusto personale.
In questo articolo però non voglio parlarti di come agire con grossi interventi, sia in termini di risorse che budget, assolutamente no, ma ti sto semplicemente raccontando di come con alcune semplici scelte consapevoli puoi prenderti cura di ogni ambiente di casa, senza tralasciare nulla, e godere della piacevole sensazione che puoi provare.
Continua a leggere